News

24.04.2019

Attualità: Comunicazioni CFSL no 88

Attualità: Comunicazioni CFSL no 88Approvazione dei piani
Verifica dei piani

01.04.2019

Clarissa Kiener, nuova collaboratrice della Segreteria CFSL

Clarissa Kiener, nuova collaboratrice della Segreteria CFSLIl 1° aprile 2019 Clarissa Kiener si è insediata nella sua funzione di responsabile del controlling/specialista Stato maggiore. Ha studiato economia aziendale presso la Scuola universitaria professionale lucernese (HSLU). Presso due aziende internazionali ha acquisito esperienza nel settore finanza e controlling, mentre è stata direttrice amministrativa, responsabile delle vendite e finance manager presso aziende svizzere a conduzione familiare.

12.03.2019

Annuncio del prossimo esame professionale SLPS online

Il prossimo esame per specialisti SLPS si terrà dall’11 al 18 ottobre 2019 a Sursee. Il bando e il modulo di iscrizione sono già disponibili e possono essere scaricati sulla homepage dell’associazione per la formazione professionale superiore SLPS. L’esame in programma il prossimo ottobre può essere sostenuto in italiano, francese o in tedesco.

05.02.2019

Nuovi membri e membri supplenti della CFSL

Con decisione del Consiglio federale del 18 dicembre 2018, sono stati nominati nuovi membri della CFSL André Meier, responsabile Divisione sicurezza sul lavoro Suva Lucerna e membro ad interim della Direzione della Suva, nonché Irène Hänsli, responsabile assicurazione infortuni e indennità giornaliera per malattia dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA.

In occasione delle sue riunioni del 5 luglio 2018 e del 5 dicembre 2018, in base alle proposte di candidatura pervenute, la CFSL ha proceduto alla nomina dei membri supplenti. I rappresentanti nominati sono stati: Dominik Gresch, capo del settore assicurazione malattia e infortuni dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA e Régine Grept, responsabile del Settore formazione, Suva Lausanne.

Vivissime congratulazioni a tutte e a tutti!

04.01.2019

Regolamento per l’esame di specialista della sicurezza sul lavoro

Il regolamento per l'esame degli specialisti della sicurezza sul lavoro (CSFL 6057) è stato modificato. Ora anche le persone in possesso dell'attestato professionale federale come specialista della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute possono essere ammesse all'esame di ingegnere della sicurezza.

Archivio News 2013 - 2016