News

19.09.2019

Maggio 2020 – Giornata dedicata ai consulenti delle soluzioni interaziendali MSSL

Maggio 2020 – Giornata dedicata ai consulenti delle soluzioni interaziendali MSSLPer il 13 maggio 2020 la CFSL organizza una giornata dedicata ai consulenti delle soluzioni interaziendali MSSL, che per la prima volta dal 2011 torna a coinvolgere tutti i rappresentanti degli organi d'esecuzione. Questo evento intende contribuire a: intensificare l'assistenza degli organismi responsabili, agevolare la ricertificazione e consentire un'esecuzione più omogenea. Ulteriori informazioni relative a questa giornata saranno inviate direttamente agli organi d'esecuzione.

29.07.2019

Promozione dell'esame professionale federale per la sicurezza sul lavoro e della protezione della salute

Promozione dell'esame professionale federale per la sicurezza sul lavoro e della protezione della saluteLa CFSL sostiene i candidati che hanno superato l'esame professionale con un contributo aggiuntivo ai corsi preparatori. Il corrispondente "Flyer sulle richieste di finanziamento orientato alla persona della CFSL" è ora disponibile sul sito web.

11.07.2019

Nuovo membro supplente della CFSL

Nuovo membro supplente della CFSLIn occasione della sua riunione del 3 luglio 2019, in base alle proposte di candidatura pervenute, la CFSL ha proceduto alla nomina dei membri supplenti. Il rappresentante nominato è stato: Albane Bochatay, collaboratrice scientifica, associazione del personale transfair, Berna.

Vivissime congratulazioni!

02.07.2019

È uscita la Relazione annuale 2018 della CFSL!

È uscita la Relazione annuale 2018 della CFSL!Anche questa volta la Relazione annuale della CFSL offre una panoramica completa delle attività della Commissione e dei suoi organi di esecuzione. D'ora in poi la relazione annuale sarà disponibile unicamente in formato elettronico. Siamo inoltre lieti di comunicarvi che in futuro potrete ricevere informazioni sulle pubblicazioni CFSL, come la relazione annuale, tramite una newsletter. Se desiderate abbonarvi, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter sul nostro sito web .

01.07.2019

28 nuovi ingegneri di sicurezza

28 nuovi ingegneri di sicurezzaIl 28 giugno 2019 presso il Kursaal di Berna 28 ingegneri di sicurezza hanno ricevuto il loro diploma. 15 ingegneri provenienti dalla Svizzera tedesca e 13 dalla Svizzera romanda hanno concluso con successo il percorso di formazione della Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro (CFSL). Ora i nuovi diplomati possono affiancare le aziende nella prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. La formazione appena conclusa permette loro di integrare gli aspetti della sicurezza a tutti i livelli dirigenziali e di fornire consulenza alle aziende in modo sistematico.

Archivio News 2013 - 2016