News

03.06.2019

Eric Montandon, nuovo collaboratore della Segreteria CFSL

Eric Montandon, nuovo collaboratore della Segreteria CFSLEric Montandon, nominato dalla CFSL nuovo direttore del Servizio specializzato MSSL, ha preso servizio presso la Segreteria CFSL il 1º giugno 2019. Montandon, ingegnere di sicurezza, ha acquisito un vasto bagaglio di conoscenze specialistiche presso il Servizio per la prevenzione degli infortuni nell'agricoltura (SPIA) e presso altre sedi. Inoltre, è stato ispettore del lavoro per il Cantone di Argovia. Negli ultimi sei anni ha lavorato presso la Suva e la CFSL in qualità di responsabile dei corsi nonché nella gestione operativa della rete di formazione prevenzione.

24.04.2019

Attualità: Comunicazioni CFSL no 88

Attualità: Comunicazioni CFSL no 88Approvazione dei piani
Verifica dei piani

01.04.2019

Clarissa Kiener, nuova collaboratrice della Segreteria CFSL

Clarissa Kiener, nuova collaboratrice della Segreteria CFSLIl 1° aprile 2019 Clarissa Kiener si è insediata nella sua funzione di responsabile del controlling/specialista Stato maggiore. Ha studiato economia aziendale presso la Scuola universitaria professionale lucernese (HSLU). Presso due aziende internazionali ha acquisito esperienza nel settore finanza e controlling, mentre è stata direttrice amministrativa, responsabile delle vendite e finance manager presso aziende svizzere a conduzione familiare.

12.03.2019

Annuncio del prossimo esame professionale SLPS online

Il prossimo esame per specialisti SLPS si terrà dall’11 al 18 ottobre 2019 a Sursee. Il bando e il modulo di iscrizione sono già disponibili e possono essere scaricati sulla homepage dell’associazione per la formazione professionale superiore SLPS. L’esame in programma il prossimo ottobre può essere sostenuto in italiano, francese o in tedesco.

05.02.2019

Nuovi membri e membri supplenti della CFSL

Con decisione del Consiglio federale del 18 dicembre 2018, sono stati nominati nuovi membri della CFSL André Meier, responsabile Divisione sicurezza sul lavoro Suva Lucerna e membro ad interim della Direzione della Suva, nonché Irène Hänsli, responsabile assicurazione infortuni e indennità giornaliera per malattia dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA.

In occasione delle sue riunioni del 5 luglio 2018 e del 5 dicembre 2018, in base alle proposte di candidatura pervenute, la CFSL ha proceduto alla nomina dei membri supplenti. I rappresentanti nominati sono stati: Dominik Gresch, capo del settore assicurazione malattia e infortuni dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA e Régine Grept, responsabile del Settore formazione, Suva Lausanne.

Vivissime congratulazioni a tutte e a tutti!

Archivio News 2013 - 2016